Faber School 2023 – Digital Manufacturing: La scuola dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile

Lazio Innova in collaborazione con Innova Camera, presenta la Faber School “Digital Manufacturing: la scuola dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile”.

Le Faber School sono percorsi formativi specifici che consentono di acquisire le competenze di base nell’ambito della catena produttiva del Digital Manufacturing per la progettazione e prototipazione di prodotti.
Lazio Innova con la presente Call intende sostenere innovatori e team nell’elaborazione di nuovi progetti, prototipi e soluzioni che possano essere presentati nella prossima Rome Maker Faire the European Edition 2023, in programma dal 20 al 22 ottobre p.v., e/o negli eventi ad essa connessi.
L’iniziativa è rivolta a studenti, imprenditori, maker, designer e talenti che desiderano acquisire le abilità di base nei principali ambiti della fabbricazione digitale e realizzare un’idea che potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo, alla creazione di oggetti di design o interattivi, fino al riuso creativo dello sfrido (residuo della lavorazione di materiali o prodotti vari) di lavorazione.
Negli Spazi Attivi di Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Zagarolo, sedi dei FabLab regionali, i partecipanti, con l’assistenza di tecnici esperti, potranno mettere a punto un prototipo/progetto attraverso dei percorsi in cui si alterneranno momenti formativi teorici e pratici e di prototipazione.
La Faber School si svolgerà dal 2 al 13 ottobre e prevede 6 appuntamenti.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili cliccando di seguito Call-Faber-School-2023 

oppure FABER SCHOOL_2023

oppure scrivendo alla mail fablazio@lazioinnova.it