Nuovo servizio per le catture

La nuova Politica Comune della Pesca ha introdotto l’obbligo di sbarco: le catture indesiderate devono essere portate e mantenute a bordo dei pescherecci, quindi, sbarcate.

In questo contesto BMTI S.c.p.A. ha realizzato su iniziativa del Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste il Mercato telematico sperimentale delle catture indesiderate e sbarcate e dei prodotti derivati accessibile dal portale https://cattureindesiderate.bmti.it/ proprio con l’obiettivo di creare degli sbocchi commerciali per questi prodotti. L’obbligo di sbarco, da vincolo, diventa un’opportunità per le imprese della filiera ittica presenti sul territorio.

Nel Mercato, la negoziazione di tali prodotti avviene secondo quanto indicato all’interno degli specifici Regolamenti che disciplinano, le condizioni di contrattazione, le caratteristiche merceologiche del prodotto, le condizioni di pagamento e di consegna, nonché le condizioni e le modalità di organizzazione e di funzionamento della piattaforma.

Per ulteriori approfondimenti, iscriverti o accedere al Mercato vai su https://cattureindesiderate.bmti.it/

 

ARTCattureIndesiderate

Video tutorial sul funzionamento del Mercato delle Catture indesiderate: https://youtu.be/ePGOr9Jvjss

 

 

Vuoi maggiori informazioni? Compila il Modulo

Oppure clicca qui per richiedere un appuntamento

 

F.A.Q.

 

Documentazione:

Normativa_Catture

Brochure catture indesiderate

Reti di imprese: Focus settore pesca e Scheda informativa

 

 

 

Riferimenti:

Anna Pompei 0761.324196

Angelica Longarini 0746.201364

mail sportello.ittico@rivt.camcom.it